Cirò Marina: imprenditore spara ai nipoti per questioni economiche, arrestato

Cirò Marina: imprenditore spara ai nipoti per questioni economiche, arrestato

Un grave episodio di violenza familiare si è verificato a Cirò Marina, dove un imprenditore di 50 anni, Vincenzo Marrazzo, ha sparato contro i suoi due nipoti trentenni, fortunatamente senza colpirli.

Dinamica dell’accaduto

L’episodio è avvenuto al culmine di una lunga serie di contrasti familiari legati a richieste di denaro e quote societarie dell’impresa delle vittime da parte dello zio. Mentre i nipoti stavano lavorando, l’uomo si è presentato in azienda pretendendo denaro per esigenze personali. Nonostante i nipoti abbiano cercato di accontentarlo per evitare problemi, la situazione è degenerata:

  • Il 50enne ha schiaffeggiato uno dei nipoti, scatenando l’intervento dell’altro.
  • Dopo essere stato allontanato, è tornato armato di pistola e ha iniziato a sparare nei locali e nei magazzini dell’azienda, cercando i nipoti.
  • Li ha infine individuati e ha esploso un ultimo colpo nel tentativo di colpirli, senza riuscirci, per poi darsi alla fuga.

Arresto e indagini

Le vittime hanno chiesto aiuto ai carabinieri di Cirò Marina e al Nucleo investigativo di Crotone, che hanno rintracciato l’aggressore dopo un’ora nei pressi di un supermercato. L’arma non è stata trovata, probabilmente perché se ne è disfatto prima dell’arresto.

Marrazzo è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Crotone, con accuse di tentato omicidio, tentata estorsione, porto abusivo di armi e ricettazione.

Commenti

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *